DARIO GUIDOTTI
voce, sax, flauto, armonica.
Presente nella primissima formazione della Treves Blues Band, ha suonato dal ‘71 al ‘75 con Jumbo, formazione del progressive italiano, con cui ha inciso due album. Ha dato vita negli anni ’80 a Cacao, band di rock italiano molto apprezzata dalla critica, di cui è appena stato ripubblicato un doppio CD, per poi suonare per tutti gli anni ’90 nel circuito dei club, collaborando, tra gli altri, con S.O.B. e Chuck Fryiers
ENZO CAFAGNA
basso
Ha suonato con Jumbo e ha condiviso con Dario l’esperienza Cacao. Negli anni ’90 ha collaborato con moltissime formazioni blues, quali: Blues Anytime, Leonard Johnson and the Diamonds, Ronnie Jones, Sonny Taylor, George Aghedo.
Silvano Paulli
chitarra
Chitarrista di estrazione rock e blues, è nella formazione ufficiale di Cacao dal 1985. Ha suonato con Gnola, Angela Baggi, Aida Cooper, Truzz, Chuck Fryiers
VITTORE ANDREOTTI
tastiere e voce
Nel ’73 conosce Fabio Treves e successivamente con Dario Guidotti dà vita alla prima formazione della TREVES BLUES BAND, realizzando il primo omonimo album. Successivamente prosegue nell’esplorazione del blues accanto a Cooper Terry, Chuck Freys (ex Sorrows) e molti altri. Dopo cinque anni “on the road” si cimenta nel rock-blues in italiano con la band CACAO. Un album, due singoli ed un tour italiano segnano un suo attivissimo periodo anche come compositore. Una successiva collaborazione con le vocalist Nadia Biondini e Loredana Casula lo spronano a scrivere musiche e testi per una voce femminile, riuscendo a realizzare il progetto Note di Donna e l’omonimo album edito da Electromantic Music.
Roby Giannella
Dal 1981 al 1996 ha suonato con Autotrasi, storica band rock fusion dell’area milanese. Molte le collaborazioni jazz tra cui quella con Marco Detto e Alberto Guareschi. Da decenni si interessa di musica brasiliana ed è molto attivo sulla scena musicale brasiliana di Milano. Nell’ambito del blues, è il batterista del Fabio Nobili Project.
Daniela Rando
vocalist
Una delle migliori voci milanesi. Cantante, vocalist, insegnante.
Ha collaborato con Nicolette Larson, Papa Winnie, Pitura Freska e Mango.
Nel 1993 ha inciso l’album “New sensations”, con gli arrangiamenti di M. Boneschi. Una rilettura personale e suggestiva dei più signficativi standard jazz.
Dal 1990 insegna canto moderno, collaborando con Nuova Accademia di Musica Moderna, Music Art & Show e Centro Professione Musica. Dal 2007 è Certified Master Teacher of Estill Voice Training.
Hanno suonato con noi:
Daniele Longo
tastiere (fino al 2015)
Diplomato in Organo Elettronico, ha frequentato prestigiosi corsi di piano jazz tra cui “Umbria Jazz Clinics”, “Siena Jazz”. Insegna Pianoforte Moderno, Tastiere, Armonia e Ear Training presso l’Accademia di Musica Moderna di Milano. Svolge attività di ricerca musicale, concertistica e teatrale, spaziando dal jazz alla classica, dalla latina al funky, dall’improvvisazione alla composizione di musiche di scena.
Vissia Trovato
guest vocalist (fino al 2014)
E’ diplomata in canto Jazz presso la Civica Scuola di Musica di Milano. Insegna canto in diverse realtà.
E’ stata per anni la vocalist della Wangy Blues Machine. Ha collaborato con noi dall’inizio del progetto blueCacao fino all’estate del 2014. Ora è impegnata in un suo progetto personale. I nostri migliori auguri!
Dario Rezzola
batteria (fino al 2019)
Batterista molto eclettico: ha suonato jazz, fusion e rock. Tra le numerose collaborazioni: Alberto Camerini, Cacao (1983), Psofo e Gianfranco Angelin Soft Jazz Quartet.
Dopo una lunga battaglia contro la malattia e le sue complicazioni, è mancato nel Marzo 2019. Rimarrà sempre nel nostro cuore.